COME SI SVOLGONO I CORSI DI GRUPPO
​I corsi di gruppo si svolgono tutti all’interno del mio studio, una sala appositamente studiata ed arredata per accogliere mamme e bambini, nel pieno rispetto delle loro necessità.
Luci soffuse, colori tenui, pavimento in parquet, morbidi cuscini, ninne-nanne come sottofondo musicale, tisane calde e dolci biscottini, accompagnano ogni incontro, in un clima confidenziale e rilassante.
​​

COME SI SVOLGONO LE CONSULENZE INDIVIDUALI
​Le consulenze individuali vengono fatte normalmente nel mio studio.
In caso d’impossibilità della mamma a muoversi da casa (es. consulenze sull’allattamento), le consulenze possono essere fatte tranquillamente a domicilio.

ASSOCIAZIONE ITALIANA MASSAGGIO INFANTILE (A.I.M.I.)​
​L’ A.I.M.I. è l’Associazione Italiana Massaggio Infantile collegata allo I.A.I.M. (International Association Infant Massage), fondata negli Stati Uniti nel 1977 da Vimala Mc Clure. L’I.A.I.M. conta migliaia di insegnanti certificati in tutto il mondo, professionisti che hanno seguito un iter formativo e personale, dedicato nello specifico alle esigenze fisiche ed emotive dei bambini. L’obiettivo degli insegnanti, costantemente aggiornati, è di aiutare i genitori a sviluppare il “tocco di nutrimento”, un tocco ricco di amore e rispetto nei confronti dei propri figli.

COSA SONO I FIORI DI BACH
​All’inizio degli anni trenta il medico inglese dott. Edward Bach, ritenendo che la malattia non fosse altro che la manifestazione nel corpo di uno squilibrio a livello emozionale, si dedicò alla ricerca di un metodo di cura che potesse risalire alla causa reale del problema, riarmonizzando il conflitto interiore. Per lui la malattia era una conseguenza della disarmonia tra corpo e anima, scoprì e divulgò le proprietà curative di 38 piante silvestri, oggi note come Rimedi Floreali di Bach, capaci di agire su altrettanti stati d’animo negativi. I fiori di Bach sono quindi estratti floreali in grado di ristabilire armonia nella nostra vita, in quei casi in cui stati d’animo negativi, possono essere responsabili del nostro malessere interiore e di conseguenza fisico.
I fiori di Bach non sono “un farmaco”, non hanno effetti collaterali o controindicazioni; possono essere usati da tutti, uomini, donne, donne in gravidanza, bambini, neonati, animali e piante. In GRAVIDANZA i Fiori di Bach sono un valido rimedio per aiutare la futura mamma a stare meglio con se stessa, a vivere l’attesa e l’evento del parto, nel miglior modo possibile, cioè con gioia, serenità e tranquillità. Durante il PUERPERIO invece, con l’allattamento e la nuova gestione del bambino, i fiori aiutano la mamma a recuperare le forze, sia fisiche che mentali, donano lucidità mentale, alleviano la paura di non farcela e lo scoraggiamento iniziali, aprono verso il cambiamento e verso la nuova vita.

Facebook
YouTube
Instagram